STRUTTURA ORGANIZZATIVA - istitutosike.com

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:


Si è scelto di costituire Sike in Società Cooperativa e non in società di capitali al fine di valorizzare al massimo grado le competenze professionali, i saperi disciplinari e gli apporti specialistici dei collaboratori in un ambito organizzativo retto dalla gestione democratica, trasparente, mutualistica e paritetica garantita dalle funzioni di vigilanza, programmazione generale e condivisione assegnate al corpo sociale.

La struttura operativa della Società Cooperativa Sike si caratterizza peraltro in termini di efficienza funzionale, distribuzione delle responsabilità e ripartizione per settori tra loro coordinati.
L’Organo Amministrativo è eletto dalla base sociale ed ha la responsabilità gestionale complessiva della Società.
Esso nomina i Responsabili dell’Area Formazione, dell’Area Consulenza, dell’Area Ricerca e dell’Area Comunicazione, facenti parte dello Staff integrato di coordinamento dei Settori di Intervento.
L’Organo Amministrativo nomina inoltre i Responsabili delle quattro aree gestionali (Gestione contabile e amministrativa; Gestione strutture, logistica e beni strumentali; Gestione e valorizzazione risorse umane; Gestione rapporti clienti ed enti partner) facenti parte dello Staff integrato di coordinamento del Settore Gestionale.

I referenti dei due Staff di coordinamento relazionano periodicamente all’Organo Amministrativo, a cui spettano i compiti di programmazione e verifica dei risultati determinando sostegno economico, finanziario e tecnico alle attività di settore.
L’Organo Amministrativo, in accordo con i componenti dello Staff di coordinamento dei Settori di Intervento e dello Staff di coordinamento del Settore Gestionale, nomina i membri del Comitato Scientifico e del Comitato di Valutazione dell’efficienza gestionale.

I facenti parte dei Comitati di garanzia scientifica e gestionale di cui sopra debbono caratterizzarsi in termini di elevatissima professionalità e di autonomia deliberativa.
Il Comitato Scientifico valuta la programmazione e la realizzazione degli interventi formativi e di ricerca, nonchè le azioni svolte nell’Area Consulenza e nell’Area Comunicazione, garantendo la correttezza scientifica degli stessi.
Il Comitato di Valutazione dell’efficienza gestionale verifica costantemente la correttezza, l’efficacia e la sostenibilità operativa del Settore.

I membri dei due Comitati si interfacciano costantemente con i rispettivi Staff di coordinamento (Settori di Intervento per il Comitato Scientifico e Settore Gestionale per il Comitato di Valutazione d’efficienza), relazionando periodicamente all’Organo Amministrativo.



Per visualizzare il funzionigramma della struttura organizzativa:


























------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu