Corso Avanzato: Valutazioni e accertamenti tecnico-peritali in ambito sanitario alla luce della riforma della giustizia

Aspetti di conciliazione, di mediazione e di giustizia riparativa

 

Negli ultimi anni si sono susseguiti numerosi interventi normativi che hanno comportato molteplici novità (teoriche e pratiche) nell’ambito degli accertamenti tecnici di tipo clinico-forense. L’attuale riforma della giustizia, inoltre, sta producendo significative modifiche nel settore penale e nel settore civile tanto che i consulenti tecnici interessati necessitano oggi, più che mai, di “orientarsi” e di “collocarsi” all’interno dei nuovi orizzonti operativi.

Tra i settori oggetto di maggiori rinnovamenti vi è sicuramente quello della responsabilità professionale in ambito sanitario.

Per tali motivi, l’istituto Sike propone il presente Corso avanzato in tema di “Valutazioni e accertamenti tecnico-peritali in ambito sanitario alla luce della riforma della giustizia”, che è rivolto ai professionisti sociali e sanitari che intendono implementare il loro bagaglio culturale, aggiornarsi sulle recenti novità della normativa di settore anche in tema di diritto del lavoro, apprendere alcuni aspetti teorici e tecnici della conciliazione, della mediazione e della giustizia riparativa ed, infine, ulteriormente affinare le loro capacità valutative in ambito clinico-forense.

Iscriviti

NessunoAvvocatiECMAssistenti sociali

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy relativa al trattamento dei miei dati personali

In sintesi

Date
2 maggio 2023
16 maggio 2023
30 maggio 2023

Modalità
Incontri online, Piattaforma Zoom Professional

Accreditamenti richiesti in base alle domande pervenute
Ministero della Salute per le professioni sanitarie (ECM)

Costi
€300,00 (IVA inclusa)

Per Info
366 4533136 | formazione@istitutosike.com