CHI SIAMO - istitutosike.com

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:


Il mondo delle imprese, il settore dei servizi pubblici ed i singoli professionisti sono chiamati a rapportarsi quotidianamente con un sistema sociale e produttivo in rapidissima trasformazione.
Ciò determina la necessità di acquisire competenze professionali, modelli organizzativi e modalità di lavoro che si caratterizzino in termini prospettici, che siano cioè volti a sostenere una crescita ed un miglioramento effettivi in grado di corrispondere ai mutamenti in atto e di elevare la qualità dei servizi o dei prodotti offerti.

La formazione degli operatori e dei lavoratori, i processi di comunicazione, l’individuazione delle aree di fragilità afferenti sia le organizzazioni che i singoli, il riconoscimento degli indirizzi da perseguire per elevare gli standard di qualità delle proprie prestazioni non possono essere intesi in termini statici, ma debbono essere assunti come una sfida dinamica dalla quale dipende il futuro stesso dei soggetti coinvolti.
Sike si colloca nel cuore di tale dinamica, assumendo in pieno la consapevolezza della necessità di operare efficacemente al fine di sostenere processi migliorativi stabili a supporto della crescita professionale ed organizzativa.

Sike si caratterizza per la multiprofessionalità delle proprie competenze, afferenti i settori giuridico, psico-sociale, sanitario, tecnico, informatico e delle comunicazioni.
Tale caratterizzazione origina dalla consapevolezza che i processi di crescita, i percorsi formativi, la gestione delle risorse umane e l’ottimizzazione dei modelli organizzativi debbono essere affrontati con la capacità di comprendere la molteplicità dei fattori in campo e di sviluppare al contempo azioni caratterizzate da elevata competenza specifica.

La mission di Sike è quella di integrare tra loro tali settori disciplinari offrendo servizi che non operino una riduzione semplificatoria del bisogno, ma che siano in grado di articolarsi con una modalità multidimensionale.
È in tale prospettiva che Sike si rivolge sia agli enti pubblici che alle imprese che ai singoli professionisti, riconoscendo che i bisogni di crescita di ciascun cliente, pur configurandosi in termini differenti tra loro in ragione delle specifiche esigenze e delle differenti strutture organizzative di riferimento, debbono essere ugualmente destinatari dell’attenzione, della cura e dei contributi multiprofessionali integrati di cui si è fatto riferimento e che il mondo d’oggi impone.

Sike collabora con le Università, i centri di ricerca e gli organismi qualificati negli ambiti di intervento nei quali essa opera. La Società Sike costituisce rapporti di partenariato e consulenza con studi legali e centri specialistici al fine di valorizzare ulteriormente la qualità complessiva dei servizi offerti.






 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu