Milano: 4 – 11 – 18 maggio 2018

Questioni di esecuzione penale

Novità legislative e aspetti controversi

Milano: 24 – 25 – 26 maggio 2018

Adolescenza, corpo e linguaggio nel reame dei social

Tre giorni di formazione, workshop e confronti interprofessionali

Corso di Alta Formazione

La tutela dei minori e dei soggetti vulnerabili nella rete

Grooming, sexting, cyberbullismo

Corso di Alta Formazione

Valutazioni criminologiche
e clinico – forensi

Strumenti, metodi e ambiti d’impiego dell’accertamento tecnico peritale

Chi Siamo

Sike è attiva nella formazione specialistica e nell’aggiornamento professionale nei settori giuridico, criminologico, psico-socio-educativo e sanitario, nell’ambito dei quali sviluppa programmi formativi fortemente caratterizzati dalla coniugazione tra i saperi concettuali e le esperienze pratiche in una dimensione di confronto multidisciplinare.

Attenta alle rapide trasformazioni del vivere contemporaneo che coinvolgono sia i singoli che i sistemi sociali, Sike favorisce la ricerca e sostiene lo studio approfondito dei nuovi fenomeni collettivi ed individuali, siano essi afferenti i bisogni di cura, le forme del disagio o le norme giuridiche.

Riconoscendo le esigenze di riqualificazione professionale degli operatori, intenzione di Sike è contrastare la stereotipia delle conoscenze, l’inaridirsi delle competenze e l’inefficacia delle capacità operative ed organizzative dei professionisti, degli enti pubblici e delle imprese.

Interprete della necessaria innovazione metodologica da perseguirsi nei percorsi di formazione e apprendimento, Sike è attenta all’impatto delle nuove tecnologie comunicative ed alle profonde modificazioni in corso nel mondo delle imprese, alle quali fornisce servizi di formazione e consulenza per la gestione delle risorse umane, l’ottimizzazione dei modelli organizzativi e la gestione degli eventi critici.

Le nostre attività


Formazione

Attività formative con valorizzazione attiva dei partecipanti nella coniugazione tra le pratiche e i modelli teorici.

Lab_O

Intrecci tra la clinica psico-sociale, la norma giuridica e le discipline del visuale. Programma transdisciplinare di formazione e ricerca attiva.

Ricerca

Studi, analisi e ricerche qualitative, quantitative, epidemiologiche, statistiche.

Servizi alle imprese

Attività di consulenza specialistica, valutazione, monitoraggio e supervisione in azienda.