Puntozero è un’associazione no-profit attiva, a partire dal 1995, presso l’Istituto Penale Minorile “Cesare Beccaria” di Milano che produce spettacoli teatrali, concerti e opere cinematografiche che si sono distinte nella partecipazione a festival e manifestazioni nazionali.

Al suo interno, Puntozero annovera professionisti con competenze ed esperienze di lavoro molto variegate – attori, registi, drammaturgi, musicisti, tecnici teatrali – accomunati dall’intento di contrastare il fenomeno del disagio sociale e della devianza giovanile creando le migliori condizioni contestuali per facilitare l’accettazione, la convivenza e il dialogo tra i giovani e le realtà adulte di riferimento, realizzando azioni mirate al coinvolgimento attivo dei giovani e degli adolescenti in attività destinate ad incidere in modo positivo sul loro percorso di crescita personale, sociale e personale.

L’associazione propone un laboratorio teatrale come momento di socializzazione e di formazione rivolto ai ragazzi presenti nell’istituto dai 14 ai 21 anni.

Al laboratorio teatrale, nel corso degli anni, sono stati affiancati corsi relativi alle professionalità teatrali – fotografo, tecnico audio-luci, videomaker etc. – che, col tempo, hanno portato diversi giovani ad impieghi lavorativi a fianco di esperti operatori dello spettacolo.

In data 18 dicembre 2021, alle ore 19.30, si terrà un concerto di musica rap presso il Teatro Puntozero Beccaria, situato in via dei Calchi Taeggi, n. 20, a Milano.

Il concerto vede protagonista il rapper El Simba e proporrà canzoni ideate e scritte dal rapper insieme ai componenti dell’Associazione Suoni Sonori.

Le parole scorrono veloci e la musica diventa subito un ritmo ricorrente nella mente.

Ascoltare per credere!

______________

L’evento è gratuito.

Per biglietti e ulteriori informazioni clicca qui.